Martedì, 21 Novembre 2017

Melting pop Usa, scopri le origini lontane di 10 star/ VIDEO

Tutto il mondo è paese, soprattutto a Hollywood e dintorni dove da decenni migliaia di persone arrivano da ogni angolo del Pianeta per inseguire il proprio sogno, sia esso quello di diventare un attore, un'attrice, un regista, un musicista e così via. Se poi si tiene conto di come gli Stati Uniti siano già di per sé lo stato del melting-pot per eccellenza, il gioco è fatto.
E così può capitare di scoprire che molte delle nostre star preferite abbiano in realtà origini molto lontane dal mondo Occidentale di cui sono diventate grandi simboli. Risalendo un po' il loro albero genealogico così, è possibile scoprire come tantissime celebrity abbiano origini arabe.

/

Nata in New Jersey da padre dominicano e madre portoricana, in un'intervista Zoe Saldana ha confessato di avere anche origini libanesi. Per questo, ha ammesso, è una grande fan della cucina libanese.
Come Shakira, nata in Colombia da madre colombiana, con un papà nato a New York ma figlio di una coppia emigrata dal Libano agli Stati uniti. Carina, la madre della star di Baywatch Yasmine Bleeth, era una modella statunitense di origini francesi e algerine.

Il padre di Jenna Dewan-Tatum, la moglie di Channing Tatum, è per metà libanese e per metà polacco. Erano libanesi anche i nonni di Salma Hayek, nata in Messico e di Vince Vaughn mentre la madre di Wentworth Miller, star di Prison Break, ha origini siriane e libanesi.

Il compianto padre della Apple, Steve Jobs, fu dato in adozione appena nato a una coppia di Mountain View, in California. Il suo padre naturale però era siriano (la madre invece era svizzera).
Emanoul Aghasi, il padre dell'ex campione di tennis Andre Agassi, è un iraniano di origini armene e assire, trasferitosi a Las Vegas dopo aver gareggiato come pugile nelle Olimpiadi del 1948 e del 1952 per il suo paese natale, l'Iran.

infine, come è noto, la Kim Kardashian è di origini armene da parte di padre e scozzesi, irlandesi, olandesi e inglesi da parte di madre. Più melting pot di così!

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X