Martedì, 21 Novembre 2017
TENNIS

Us Open, finale tutta statunitense tra Stephens e Keys

ROMA. Sarà fra le statunitensi Sloane Stephens e Madison Keys, domani sul cemento di Flushing Meadows, la finale degli Us Open 2017, ultima prova stagionale del Grande Slam. Amiche da molti anni, sono entrambe alla prima finale in un Major.

Nelle semifinali di ieri, pure tutte americane, la Stephens, numero 83 del mondo e rivelazione del torneo, ha battuto Venus Williams, numero 9 e nona favorita del seeding, con il punteggio di 6-1, 0-6, 7-5, in due ore e 7 minuti di gioco. La Keys, numero 16 Wta e 15esima testa di serie, si è sbarazzata di Coco Vandeweghe, numero 22 del mondo e 20 del tabellone, con un netto 6-1, 6-2, in appena un'ora e 5 minuti di match.

"Non ho parole per esprimere quello che provo - ha commentato la Stephens - Se mi avessero detto che al rientro nel circuito avrei fatto semifinale a Toronto e Cincinnati e finale a New York, non ci avrei creduto". "È uno di quei momenti che sogni fin da bambina" - ha detto la Keys - Contro Sloane sarà un match difficile, abbiamo un gioco molto simile".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X