Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Smartphone, Huawei sorpassa Apple: Samsung rimane in testa

ROMA. Tra giugno e luglio di quest'anno Huawei ha venduto più smartphone di Apple: il produttore cinese non arresta la sua scalata della classifica mondiale e comincia a non accontentarsi più del gradino più basso del podio dopo Samsung e Apple. Il sorpasso su quest'ultima, significativo anche se solo temporaneo, è stato rilevato dagli analisti di Counterpoint Research.

Quanto ai singoli modelli l'iPhone resta sovrano, grazie ai modelli 7 e 7 Plus che secondo la società di ricerca sono stati i best seller mondiali del mese di luglio.

La "guerra" tra Apple e Huawei non potrebbe essere più viva. Il 12 settembre si alzerà il sipario sui nuovi iPhone, mentre a metà ottobre arriveranno i nuovi Mate 10 di cui la compagnia cinese ha già anticipato alcune caratteristiche. In primis un processore avanzato per l'intelligenza artificiale che, ha affermato il numero uno di Huawei Richard Yu, punta al vantaggio rispetto agli sforzi dei rivali. Sottinteso: Samsung ed Apple.

Quel che manca a Huawei per conquistare una stabile seconda posizione mondiale tra i produttori di smartphone, spiega il direttore di ricerca Peter Richardson, è una maggiore presenza nei mercati dell'Asia meridionale, in India e in Nord America.

Caricamento commenti

Commenta la notizia