Martedì, 21 Novembre 2017
TECNOLOGIA

iPhone 8, novità in arrivo per Siri: si potrà "chiamare" anche da un pulsante laterale

ROMA. Continuano le indiscrezioni in vista del lancio dei nuovi iPhone il 12 settembre, in particolare sul modello «edizione speciale» che celebrerà i 10 anni del melafonino.

Secondo quanto riportato dai siti 9to5mac e MacRumors, sull'iPhone 8 (o Edition) l’assistente vocale Siri si potrà «chiamare» non solo a voce ma anche col pulsante laterale che spegne o accende l’iPhone.

Un dettaglio non di poco conto visto che secondo i "rumors" più ricorrenti sul nuovo iPhone dovrebbe sparire il tasto Home, quello centrale, con cui attualmente si può interpellare Siri.

Riguardo le altre indiscrezioni finora in rete, sull'iPhone 8 il tasto Home sarà sostituito da comandi gestuali mentre il lettore delle impronte digitali sarà rimpiazzato dal riconoscimento facciale. Lo schermo, di tipo Oled, avrà cornici sottilissime e si estenderà per quasi tutta la superficie frontale dello smartphone come già visto sui modelli top di gamma di Samsung ed LG.

L’iPhone 8 sarà svelato il 12 settembre nel nuovo «Steve Jobs Theatre» a Cupertino, in California, insieme agli iPhone 7s e 7s Plus, i tradizionali aggiornamenti annuali del dispositivo. Attesi pure l’Apple Watch di quarta generazione e una Apple TV 4K.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X