Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lars Mytting, i luoghi di Sedici Alberi

(ANSA) - ROMA, 27 AGO - Crea una geografia immaginaria partendo da posti reali, nello stile di William Faulkner, lo scrittore norvegese Lars Mytting.
    Caso editoriale del 2016 con 'Norwegian Wood', il manuale pratico e spirituale su come accatastare e scaldarsi con la legna, pubblicato in Italia da Utet, che ha venduto oltre 600 mila copie ed è stato tradotto in 16 Paesi, Mytting ci fa conoscere anche la sua anima di narratore con il romanzo epico 'Sedici alberi', che arriva il 29 agosto per Dea Planeta, nella traduzione di Alessandro Storti.
    L'artigianalità del lavoro del legno è ancora l'elemento più importante della storia che si ispira a ricordi personali legati all'infanzia dell'autore, originario di Favang, in Norvegia, dove è nato il 1 marzo del 1968.
    E proprio partendo da questi luoghi, dalle suggestioni delle foreste di betulle, i boschi, i laghi e i villaggi dove è andato in bicicletta, ha ascoltato le storie di folletti e streghe, lo scrittore ha immaginato le acque in cui pesca il suo protagonista

Caricamento commenti

Commenta la notizia