Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jaguar, sfida tra fratelli triatleti a bordo di due XF

ROMA - Una gara di triathlon molto particolare, quella che si è svolta tra i fratelli Alistair e Jonny Brownlee al volante di una Jaguar XF berlina e di una XF Sportbrake.

I due fratelli si sono affrontati in tre sfide che hanno dimostrato le prestazioni dinamiche, lo spazio di carico e la tecnologia di assistenza al parcheggio di entrambe le vetture. La prima prova è stata il nuoto, conosciuta anche come 'Smartcone Slide', che ha visto i due fratelli uno contro l'altro in una gara di slalom su uno skid pan bagnato, che ha dimostrato le capacità della trazione integrale e la tenuta di strada della Jaguar XF Sportbrake in condizioni di scarsa aderenza.

La seconda prova ha visto i due fratelli gareggiare con le proprie biciclette nella 'Pedal to Pack', in cui dovevano stivare il più velocemente possibile tutto il loro equipaggiamento sia nei 565 litri del vano di carico e sia nel versatile portapacchi sul tetto della nuova XF Sportbrake. La sfida finale è stata la 'Race to Reverse', in cui i due campioni Olimpici sono stati messi alla prova con un parcheggio in parallelo a bordo della XF berlina. Alistair ha provato a parcheggiare manualmente la vettura nel più breve tempo possibile, mentre Jonny si è affidato al Park Assist semi-automatico, dimostrandone la convenienza e vincendo di conseguenza sul fratello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia