Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferragosto, picnic a Castello Racconigi

RACCONIGI - Al Castello di Racconigi, aperto con orario straordinario il 14 e il 15 di agosto, si può fare il 'picnic di Ferragosto' rivivendo le atmosfere dorate delle villeggiature reali, con giochi per bambini all'aperto e l'ombra degli alberi sotto i quali passare un po' di ore, andare in bici. Con tanto di maestose cicogne residenti sugli alberi e altra specie protette.
    Chi vuole può visitare il castello, amata dimora di villeggiatura, che affianca agli ambienti aulici quelli più intimi e privati, nei quali il tempo sembra essersi fermato.
    Nel parco sono benvenuti anche i cani (al guinzaglio per non disturbare la fauna), per passeggiate mattutine, al fresco, già dalle 9.30. Un'iniziativa che conferma l'attenzione da sempre riservata agli amici a quattro zampe dal castello di Racconigi, che conserva nel parco il monumento a Werter, amatissimo cagnolino di Josephine di Lorena Armagnac principessa di Carignano, ed accoglie ogni anno iniziative e passeggiate a favore dell'associazione Gli amici di Wolf.(ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia