Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Mostra "In Sicilia" presso il salone di Catania dell’hairstylist Toni Pellegrino

PALERMO
Appuntamenti
Alle 16.30 all’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile l’associazione Sicilia Giappone e il comune di Palermo organizzano la terza edizione del seminario "Hiroshima e Nagasaki - Una preghiera per la pace”. Ingresso libero.

A teatro
Alle 21 al teatro di Verdura ci sarà la commedia “La vedova allegra” con Umberto Scida ed Elena d’Angelo.

Da vedere
Aperta fino al 10 settembre la mostra Fidelis presso la caserma Dalla Chiesa in corso Vittorio Emanuele.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Da sentire
Fino al 13 agosto torna “Non solo classica – sfumature culturali”. A partire dalle 21.30 in piazza Umberto grandi protagonisti del mondo della musica doneranno al pubblico atmosfere uniche e magiche.

Alle 21.30 Valentina Lisitsa si esibirà nel cortile della Galleria d’Arte moderna.

TRAPANI
A teatro
Nuova prima nazionale al Teatro Antico di Segesta nell’ambito delle Dionisiache con lo spettacolo Le donne al parlamento. Appuntamento alle 19.15.

CATANIA
Da vedere
Ingresso libero fino al 20 agosto per la mostra di Seb Patane “Voglio regnare” allestita a Palazzo Vigo a Torre Archirafi.

In occasione dell'anniversario della pubblicazione del saggio di Goethe sul viaggio in Sicilia, l’hairstylist Toni Pellegrino organizza nel salone di Catania “In Sicilia”, una mostra di pittura di Ornella Gullotta. Aperta fino a sabato in viale Africa 166 D, dal martedì al sabato dalle 9 alle 19.

AGRIGENTO
Alla Fam Gallery di Agrigento si può ammirare la mostra “Un Natural Bestiary” del fotografo Andrea Alessio. Aperta fino al 3 settembre.

MESSINA
Da sentire
Concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana al Teatro Antico di Taormina oggi alle 21.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia