Venerdì, 20 Ottobre 2017
MOTOGP

Repubblica Ceca: pole di Marquez, secondo tempo per Rossi

ROMA. Marc Marquez, su Honda, ha conquistato la pole position del Gp della Repubblica Ceca, decima prova del Mondiale MotoGp, che si corre domani a Brno. In prima fila partiranno anche Valentino Rossi (Yamaha), autore del secondo tempo, e Dani Pedrosa, con la seconda Honda ufficiale. Quarto tempo e seconda fila per Andrea Dovizioso, con la Ducati.

Il leader del Mondiale è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'55'', fermando il cronometro sul tempo di 1'49''981. Molto vicini Rossi, che ha chiuso a 92 millesimi dal leader, e Pedrosa (+138). In seconda fila, a fianco della Ducati di Dovizioso, partiranno Cal Crutchlow - quinto tempo con la Honda non ufficiale e con una sospetta frattura ad una vertebra per una caduta nella terza sessione di prove libere - e Jorge Lorenzo con l'altra Ducati. Terza fila per Maverick Vinales (Yamaha), Daniele Petrucci e Alvaro Bautista con le Ducati.

"Sono molto contento. Volevo partire in prima fila e ci sono riuscito. Peccato aver mancato la pole per solo un decimo, ma va bene così". Valentino Rossi è sorridente dopo il secondo posto conquistato nelle qualifiche del Gp della Repubblica Ceca. "Stamattina ho visto che con la morbida davanti la moto va molto bene e oggi si è visto - ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport -. E' stata una bella sessione, ma avremo da lavorare perchè la Honda consuma meno la gomma posteriore e riesce a tenere un passo lievemente migliore. Ci sarà da vedere anche il tempo".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X