Giovedì, 21 Settembre 2017

E' la Citroen C3 la regina tra le auto straniere in Italia

Motori
© ANSA

ROMA - Con 3.357 immatricolazioni, a luglio Citroen nuova C3 è stata l'auto straniera più amata dagli italiani.

Complessivamente, nel primo semestre dell'anno sono state oltre 23mila le C3 vendute, numeri che hanno contribuito alla crescita del brand in Italia che nel periodo gennaio-luglio ha venduto 50.690 vetture, con un incremento del 26,9%, rispetto all'analogo periodo 2016. Tale risultato, a fronte di un mercato totale che cresce dell'8,6%, ha prodotto una quota di mercato del 3,95% che rispetto al 3,38% dello scorso anno determina il miglior incremento di quota di mercato in Italia. Le oltre 26.300 immatricolazioni fatte registrare dall'inizio dell'anno confermano l'Italia come primo mercato per nuova C3, dopo la Francia, e rafforzano il suo successo internazionale evidenziato dai 165mila clienti che l'hanno scelta dal lancio.

L'Italia è sempre stata, a partire dal lancio iniziale del 2003, uno dei mercati più importanti per C3. Ha infatti registrato un successo commerciale con più di 500.000 clienti, contribuendo in maniera importante al rinnovamento dell'immagine del marchio e al suo gradimento tra il pubblico più giovane e femminile. Nuova C3 con i suoi contenuti e la tecnologia innovativa della ConnectedCAM CitroënTM è riuscita, in pochi mesi, ad ampliare la 'platea' di riferimento intercettando nuovi clienti.

Significativo anche il mix di vendita di nuova C3 che vede l'allestimento top di gamma 'Shine' raccogliere il 65% delle richieste. Per quanto riguarda i motori, netta prevalenza delle motorizzazioni benzina della famiglia PureTech, che totalizzano il 61% delle richieste, con il PureTech 82 che da solo raccoglie il 40% delle preferenze. Da sottolineare, poi, il gradimento ottenuto dagli Airbump, scelto dall'86% dei clienti e dalle versioni bicolore (72%).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X