Giovedì, 21 Settembre 2017

Casa con vista, l'irresistibile attrazione per gli attici del centro

Abitare in una casa con vista panoramica sulle bellezze storiche delle città principali d’Italia e ammirare un panorama mozzafiato dalla propria abitazione è un lusso per pochi. Ecco, secondo uno studio di Casa.it, il costo delle più belle case con vista sulle meraviglie, residenze esclusive, spesso di metrature generose e in zone di prestigio.

ROMA
Come nella Grande Bellezza, poter ammirare Roma dal Gianicolo non ha prezzo, o per chi se lo può permettere la vista dalla propria abitazione ha un costo di circa 14.200 euro al metro quadro; mentre per affacciarsi direttamente sul maestoso Colosseo è raro che la richiesta del venditore scenda al di sotto dei 15.700 euro al mq.
MILANO
Se si sceglie Milano ed in particolare il centro, un attico vista Duomo può arrivare fino a 15.000 al mq mentre il nuovo quartiere di CityLife, dove stanno investendo famose celebrities e calciatori, vede appartamenti in vendita dai 7mila euro al mq per i piani bassi, fino agli 11 mila per i superattici. Il prezzo medio al metro quadro è di 8.500 euro. La vista unica dal lussuoso Bosco Verticale può arrivare a costare fino a 13.000 al mq. Simbolo della movida milanese, il quartiere Navigli e la nuova Darsena sono un belvedere niente male. Vivere qui significa spendere fino a 6.500 al mq.
FIRENZE
A Firenze, Ponte Vecchio e l’Arno dominano le classifiche dei luoghi più conosciuti al mondo. Proprio per questo vivere qui ha prezzi che non sono proprio alla portata di tutti e che possono arrivare fino a 11.000 al mq.
VENEZIA
Venezia con le sue peculiarità urbanistiche e l’inestimabile patrimonio artistico. La suggestiva vista sul Ponte di Rialto, può costare fino a 12.000 al mq. Lungo il Canal Grande i prezzi possono variare dai 6.000 a 12.000 al mq.
NAPOLI
La ricerca di attici a Napoli si confronta con quotazioni al metro quadro che spaziano dai 6.000 euro dell’area di Piazza del Gesù/Santa Chiara agli 11.000/11.500 euro delle zone di Posillipo e di Via dei Mille-Piazza dei Martiri.

GENOVA
Ovunque ci si trovi, aprire la finestra e godere della vista del mare è un’esperienza impagabile. A Genova si può vivere vista mare nel residenziale quartiere di Albaro dove si arriva a spendere fino a 6000 al mq.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X