CATANIA. Il rapporto sessuale non come atto fisico, ma come 'amore pulito, dall'alto, purificatore'. Era il plagio a cui sei minorenni, tre delle quali intanto diventate adulte, sarebbero state sottoposte da Piero Alfio Capuana, bancario di 75 anni in pensione, da 25 anni alla guida di una comunità laica di ispirazione cattolica che, secondo l'accusa, avrebbe violentato ragazzine di età compresa tra i 13 e 15 anni, anche con la complicità delle madri delle vittime.
E' il quadro che emerge dall'inchiesta '12 apostoli' della Procura di Catania che ha portato all'arresto di Capuana, padre di un ex assessore regionale, Daniele, estraneo alle indagini, e di tre donne poste agli arresti domiciliari: Katia Concetta Scarpignato, di 57 anni, Fabiola Raciti, di 55, e Rosaria Giuffrida, di 57.
Quest'ultime due facevano parte dei '12 apostoli' che, emerge dalla indagini della polizia postale, erano i più stretti collaboratori di Capuana nella congregazione religiosa, denominata "Associazione Cattolica Cultura ed ambiente", di Aci Bonaccorsi (CT). Alla associazione, fondata da un sacerdote, padre Cavalli, deceduto, e gestita, da anni, da Pietro Capuana, aderiscono circa 5.000 persone. Il gruppo ha un fiorente giro d'affare con la vendita di prodotti agricoli coltivati dagli stessi associati.
9 Commenti
Giovanni
02/08/2017 13:50
Non ascoltate assolutamente la voce dell'eterno nemico che vi vuole soltanto ingannare con le sue false promesse, che vuole soltanto tormentare e turbare le vostre anime: aprite le porte del vostro cuore a Gesù; Egli vi ama!
Annett
02/08/2017 16:01
Lo schifo dello schifo.... Possa essere fatta giustizia... Soprattutto x le vittime innocenti....
giovi
02/08/2017 17:07
Purtroppo questo è figlio della nostra societa, una società fortemente scristianizzata, dove si è persa la consapevolezza del peccato e le sue conseguenze! Dobbiamo avere tanta fede nel potere di Gesù. Accostatevi spesso alla confessione, alla Comunione; pregate, fate elemosine, vivete in Grazia di Dio. Pregate ogni giorno il Santo Rosario e ricordatevi sempre: Cristo Vince, Cristo Regna, Cristo Impera!
Salvo
02/08/2017 17:44
Da questa vicenda emergono particolari di uno squallore davvero allucinante.
Colette
02/08/2017 18:16
La verità è che molte persone purtroppo ignoranti e deboli, cresciute anche in ambienti poveri e privi di cultura, cadono facilmente vittime di falsi profeti e si lasciano trasportare come pecore guidate da pastori piuttosto che agire con la propria coscienza e ragione. Leggete e studiate. L'ignoranza è una brutta bestia.
Giovanni
02/08/2017 21:36
Cara Colette, non sono soltanto le persone poco istruite a farsi sedurre dall'eterno nemico ma anche molte persone istruite! L'amore e timore del Signore dovrebbero sempre accompagnarci nel cammino di vita, perchè solo da un cuore che ama e sperimenta la gioia di essere amato può nascere il desiderio del bene; solo dal santo timor di Dio può discendere quel retto comportamento che consente di essere fedeli alla legge del Signore, anche a costo di grandi sacrifici. Cerchiamo sempre di discernere il bene dal male, cerchiamo sempre di compiere la volontà di Dio; solo così potremmo vivere in grazia di Dio!
Security
02/08/2017 22:47
Ma questi poveretti che fanno di diverso dalla CHiESA?? Scusate !!!
Giovanni
03/08/2017 12:11
Caro Security, stiamo molto attenti a quello che pensiamo, a quello che scriviamo! Dal tuo scritto si evince che sei molto distante da Gesù. Non confondiamo la voce di Gesù, con la voce dell'eterno nemico! Chiediti cosa vuole Gesù da te. Il Signore allora farà sentire la sua voce nel tuo cuore, in modo profondo, che è unico per ciascun'anima. Quando il Signore vuole toccare il cuore ad una creatura le fa sperimentare la sua presenza, il suo amore. Non sono i tuoi difetti e le tue infedeltà un ostacolo a tale chiamata, e quando un'anima ama Gesù, tutto Egli copre, tutto Egli dimentica, ti purifica nel suo Sangue con infinito amore. Devi soltanto dire di si....devi aprire le porte del tuo cuore a Gesù, perchè Egli ti ama, perchè per Lui sei talmente prezioso che anche se fosse stato solo per te, Gesù avrebbe sofferto tali pene, tanto è il suo amore per te! Dio ti benedica
Security
05/08/2017 09:47
Non ho parlato di Gesù... ho parlato della chiesa che non ha nulla a che fare con Gesù!! La chiesa fatta di uomini peccatori, di gente che rincorre ricchezze e falsità ... questa associazione religiosa informatevi era stata creata da un prete che L ha gestita in questa maniera per diversi anni, e nelle intercettazioni un prete che da una confessione viene a conoscenza che una mamma ha denunciato tutto, sua preoccupazione è prendere il telefono ed avvisare i carnefici... capite??????
maio
03/08/2017 23:40
Conosco questa comunità. L'ho frequentata molti anni fa ma non per molto tempo e si presentava in maniera diversa.luogo di pace e di preghiera.ho conosciuto una delle arrestate e mi sembra inverosimile leggere oggi che è accusata di certi reati.certo il marcio sta ovunque e a qualsiasi livello.mi chiedo ma padre cavalli uomo rigido e serio non si è mai accorto negli anni di questo schifo? (Da 25 anni ndr).a questo punto andrebbe sciolta questa comunità e andare tutti a casa.mi ero illuso che fosse una comunità seria ma a questo punto dovreste soli vergognarsi e chiedere scusa a dio