Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex tabella H, si allarga la platea dei beneficiari: in palio 8 milioni

PALERMO. Riparte la corsa per i contributi della Regione, quelli che una volta venivano assegnati con la Tabella H della Finanziaria. Ma per poter accendere il semaforo verde davanti alle richieste di fondi pubblici da parte di enti e associazioni una volta vicini alla politica sono state necessarie ben tre delibere di giunta e due bandi.

L’ultimo è stato approvato qualche giorno fa e da quando verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale scatteranno i trenta giorni per farsi avanti.

La Tabella H permetteva nell’era dorata dei contributi a pioggia di dividere a sigle amiche anche sessanta milioni all’anno, in certi periodi anche di più e su questo si giocavano gli equilibri politici al momento di approvare la Finanziaria. Oggi il budget è sceso a otto milioni e 208 mila euro. E per accaparrarseli gli enti devono partecipare a una sorta di concorso. Il bando è stato pubblicato, senza tanto clamore, una prima volta il 14 luglio scorso. Ma poi la giunta si è accorta di un errore nel testo e così mercoledì scorso con una delibera approvata in tutta fretta ha corretto il bando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia