Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Ecco le risorse": in un video agente offende migrante e critica la Boldrini, sospeso

TORINO. E' diventato virale, sui social, il video realizzato da una pattuglia della polizia stradale sulla Torino-Bardonecchia mentre controllava un extracomunitario sorpreso in bicicletta sull'autostrada. Sullo sfondo l'audio dell'autore del video, che pronuncia frasi a sfondo razzista e irriguardose nei confronti della presidente della Camera Laura Boldrini.

L'agente della polizia stradale è stato subito sospeso. Nei suoi riguardi è stato avviato un procedimento disciplinare.

"Risorse della Boldrini, ecco come finirà l'Italia: tutti su una Graziella in autostrada a comandare", si sente dire nel video. "Voi che amate la Boldrini, voi che avete voluto questa gente di m... in Italia - aggiunge l'autore del video -. Goditi questo panorama. Voi e tutta la Caserma: guardate qui. Un tipo che pedala sulla Graziella pensando che sia una strada normale, con le cuffiette in testa. Fosse arrivato un camion e gli avesse suonato, manco se ne sarebbe accorto. Condividete signori, condividete".

A quanto si apprende, il filmato, che dura 51 secondi, sarebbe stato prima inviato in una chat privata e poi condiviso sui social. Ora sarebbe stato inviato alla Procura di Torino, per la valutazione di eventuali reati. E anche la polizia starebbe valutando eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti degli agenti autori.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia