Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ford, al via produzione Tourneo Custom, consegne nel 2018

ROMA - Ford lancia il nuovo Tourneo Custom, il veicolo commerciale dell'Ovale Blu dedicato al trasporto di persone per un massimo di nove occupanti. L'inizio della produzione è prevista nel corso dell'anno con consegne a partire dal 2018.

Esternamente il design è reso più accattivante della griglia anteriore cromata a 5 barre mentre la cabina, ora più spaziosa ed elegante, e si arricchisce nella parte posteriore di sedili - unici nel segmento di riferimento - con 6 sedute individuali che possono essere, inoltre, organizzate in modalità conferenza. All'interno ci si è focalizzati sull'uso di materiali premium, oltre alla dotazione di tecnologie, già implementate sulle auto Ford, come l'Intelligent Speed Limiter e il sistema di connettività e comandi vocali Ford Sync 3 che eleva a nuovi livelli la connettività con gli smartphone consentendo tramite Apple CarPlay e AndroidAuto du telefonare, effettuare ricerche sul web, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e ottenere indicazioni stradali in base al traffico restando concentrati sulla guida.

Tra le novità a bordo il motore diesel Ford EcoBlue 2.0, la nuova trasmissione automatica SelectShift a 6 marce e le sospensioni pneumatiche posteriori opzionali. Introdotto per la prima volta nel 2013, il Tourneo Custom è il fiore all'occhiello della famiglia dei veicoli commerciali Ford dedicati al trasporto persone, che comprende anche il Transit Bus M2 per un massimo di 18 posti, il Tourneo Courier a 5 posti e il Tourneo Connect disponibile in varianti da 5 e 7 posti.

La linea sarà offerta anche in configurazioni da 8 o 9 posti, con una scelta di versioni a passo corto e lungo. Il modello a passo lungo garantirà uno spazio aggiuntivo per i bagagli dietro la terza fila del sedile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia