Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Problemi alle corde vocali, Adele sospende il tour: "Sono disperata"

ROMA. «Mi dispiace, vi amo tanto, mi dispiace, perdonatemi».

Adele conclude così un lungo post in cui ha annunciato ieri di dover rinunciare al doppio concerto sold out che avrebbe concluso questo weekend al Wembley Stadium di Londra il monumentale e faticosissimo tour della star britannica di 120 concerti in giro per mondo.

Ha dovuto deludere i 180 mila fan che la volevano sentir cantare per un problema alle corde vocali: «dire che sono distrutta è dire poco», ha scritto nella lunga lettera che sembra però quasi un addio definitivo alle scene.

La cantante, che ha venduto nel mondo 40 milioni di album e oltre 50 milioni di singoli, ha detto che le sue corde vocali sono state danneggiate per lo sforzo eccessivo e il medico le ha impedito assolutamente di esibirsi.

Nella lettera ai suoi fan sui social spiega che era così disperata «da aver pensato di andare in scena lo stesso e mimare le canzoni con voi». «Sono in cura con steroidi e altre medicine. Ho considerato la possibilità di esibirmi comunque ma non sarei in grado e non potrei cadere a pezzi davanti a voi», aggiunge. Dice anche di non aver minimamente considerato l'ipotesi di cantare in playback: «Ma non ho mai fatto e non potrei mai, nemmeno in un milione di anni, farvi una cosa simile. Non sarebbe la vera me, quella sul palco. Vi prego di perdonarmi». Probabilmente i due concerti del 1 e del 2 luglio a Londra non saranno riprogrammati, e ci sarà il rimborso dei biglietti. Ma il problema potrebbe essere serio, anche perchè non è la prima volta che Adele ha problemi alle corde vocali. Aveva già subito un’operazione nel novembre del 2011, dopo un’emorragia alle corde vocali, che l’aveva costretta ad uno stop. Quest’anno poi il suo tour è stato costellato di colpi scena, come già quello nel concerto del 4 marzo in Australia, quando ha annunciato di essersi sposata, questa volta direttamente dal palco, ai suoi fan:

«Stavo tentando di ricordare come mi sentivo all’inizio della relazione che ha ispirato questa canzone», aveva esordito in quella occasione rivolgendosi ai fan.

«Un feeling che quando lo avverti per la prima volta è il miglior feeling che ti possa capitare sulla Terra e da cui sono diventata dipendente», ha raccontato. «Ma ovviamente si tratta di un feeling che non potrò più provare di nuovo, visto che ora sono sposata».

A settembre del 2016 poi alcune indiscrezioni di stampa sostenevano che aveva l’intenzione di dire stop ai concerti live per i prossimi 10 anni per stare vicina al figlio Angelo. Ora, il nuovo problema alle corde vocali, potrebbe costringerla ad una scelta che forse era già nelle sue intenzioni.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia