Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Si va casa per casa": parte il tour della Sicilia del sottosegretario Faraone

Davide Faraone

PALERMO. Comincia dalla comunità terapeutica di Padre Sorce a Caltanissetta 'Si va casa per casa' (#Sivacasaxcasa), il viaggio attraverso la Sicilia del sottosegretario alla Salute, Davide Faraone.

Un percorso che, spiega l'esponente del Pd, "durerà tutta l'estate toccando i 390 comuni dell'Isola per confrontarsi con il territorio, incontrare le persone, imparare da loro, ascoltare dalle loro vive voci esigenze e speranze degli abitanti delle tre valli siciliane".

La scaletta del viaggio prevede, nei luoghi che saranno toccati lungo il percorso, incontri pubblici con associazioni e cittadini, ma anche la pausa caffè a casa di famiglie del luogo, aperitivi con i giovani e nello stile dei giovani e tanto altro. Il tour andrà letteralmente casa per casa visitando le case delle famiglie che vorranno diventare tappa del viaggio per raccontare una loro esperienza o per rappresentare una circostanza o semplicemente per il piacere dell'incontro.

Chi lo desidera potrà chiedere che il tour passi dalla propria casa con un SMS o messaggio WhatsApp al numero dedicato 3914775557. "Esattamente casa per casa ascolteremo li ascolteremo quasi uno a uno - dice Faraone - per comprendere i loro problemi e le loro speranze, per dare vita insieme ad un vero cambiamento. Un percorso di reciproca crescita che ci porterà a formulare nuove idee per questa terra o a rilanciarne di già note ma attualizzandole e legandole alle esigenze di crescita, di sviluppo, di innovazione".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia