Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Visite in carcere a Cuffaro, archiviata l'inchiesta sulla Vicari

ROMA. Il gip di Roma ha archiviato, accogliendo la richiesta della Procura, l’inchiesta per falso aperta sull'ex sottosegretario ai Trasporti, la senatrice di Ap Simona Vicari. La politica era accusata di aver fatto passare per suo assistente parlamentare il prefetto Ciani nel corso di una sua visita in carcere all’ex governatore siciliano Totò Cuffaro, in cella per scontare una condanna a 7 anni per favoreggiamento mafioso.

Il legale della Vicari, Enrico Sanseverino, ha dimostrato che Ciani all’epoca delle visite era distaccato alla segreteria della Presidenza del Senato svolgendo un ruolo di collaborazione della Vicari. Tesi condivisa dal pm che nella richiesta di archiviazione ha sostenuto come la continuatività richiesta per dimostrare un rapporto di collaborazione non possa andare oltre la durata della legislatura.

«L'archiviazione mi riempie di gioia e soddisfazione, ma non mi sorprende. - commenta la Vicari - La giustizia a volte ha tempi che non coincidono con le nostre esigenze umane, ma è implacabile ed episodi come questi mi rafforzano nelle mie convinzioni. Mi rimane, invece, lo sgradevole olezzo dei tentativi di delegittimazione che, anche da fuoco amico, sono stati perpetrati in mio danno all’inizio di questa vicenda. A costoro però nessuno chiederà conto del loro cinismo e della viltà manifestati, ma rimarrà su di loro l’indegnità di tali basse aggressioni».  La richiesta di archiviazione è stata presentata anche nei confronti dei politici Antonello Antinoro, Nino Dina, Saverio Romano e Salvo Fleres.

Caricamento commenti

Commenta la notizia