Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trump, nuove regole su migranti: niente welfare per i primi 5 anni negli Usa

NEW YORK. "E' arrivata l'ora di nuove regole sull'immigrazione, in cui chi cerca di essere ammesso nel nostro Paese deve essere in grado di sostenersi finanziariamente e non può ricevere i benefici del welfare per almeno cinque anni dal suo ingresso negli Usa". Donald Trump promette nuove regole sull'immigrazione nel corso di un comizio in Iowa, sottolineando anche come I nuovi immigrati "devono abbracciare i nostri valori e rispettare la nostra gente".

Il presidente americano ha quindi assicurato che presenterà a breve una proposta di legge e ha ribadito la costruzione di un muro al confine col Messico con pannelli solari che produrranno energia e permetteranno di ripagare l'opera.

"L'ostruzionismo non funziona. I democratici farebbero molto meglio come partito se si unissero ai repubblicani sulla riforma sanitaria, il taglio delle tasse e la sicurezza", aggiunge Trump, provando a rilanciare la sua agenda politica all'indomani della vittoria dei repubblicani in Georgia, nel corso di un comizio in Iowa in cui il tycoon rispolvera la verve della campagna elettorale.

Compresa la promessa del muro col Messico: "Si farà", ha detto, sottolineando come "a scrivere la storia sono i sognatori, non gli scettici".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia