Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beach Volley, parte il campionato italiano: tappa a Mondello, finale a Catania

ROMA. Sei tra le più belle spiagge d'Italia e i migliori giocatori e giocatrici. E' pronto a ripartire il campionato italiano di beach volley 2017.

Manifestazione che sarà articolata in sei tappe: Vieste, Cervia, Mondello, Casal Velino, Caorle (Coppa Italia), Catania (finale). Ad Amantea invece sarà assegnato il tricolore under 19 e under 21.

La presentazione è avvenuta sulla terrazza della sede della Fipav a Roma: "La federazione - ha rilevato il presidente della Fipav, Bruno Cattaeno - ha lavorato con grande impegno a questo campionato, volevamo rilanciarlo non solo alla luce di dell'argento di Lupo e Nicolai a Rio 2016. Siamo conviti che il beach vollley avrà un grandissimo sviluppo nei prossimi anni. Tra gli sforzi che abbiamo fatto, quello di aver incrementato il montepremi del 66%".

"Il campionato italiano si colloca leader tra i paesi europei, rispetto agli altri paesi noi abbiamo altri tornei di Beach 2 e Beach 3, oltre al Beach Voley indoor: un'attività che non si vede ma è molto ricca. Venite a vedere tutte le tappe perché ci sarà un bellissimo spettacolo in tutte le tappe", ha aggiunto il coordinatore per l'attività territoriale Fabio Galli.

Il sipario si alzerà nel week end dal 23 al 25 giugno a Vieste cn le coppie maschili e femminili subito in campo e tutte trasmesse in esclusiva da Fox Sports sul canale 204 di Sky.

Caricamento commenti

Commenta la notizia