Mercoledì, 17 Gennaio 2018
COMUNALI

A Palermo il Pd già brinda alla vittoria: folla di politici al comitato di Orlando

di

PALERMO. I primi exit poll e poi le primissime proiezioni consentono al Pd di inziare a sbilanciarsi. Per Giuseppe Lupo, vicepresidente dell'Ars, “l'alleanza tra il centrosinistra unito e i moderati a sostegno di una candidatura forte e credibile come quella di Orlando ottiene un risultato che stando alle prime proiezioni lascia ben sperare in una vittoria a primo turno. Anche a Palermo si conferma tra l'altro l'arretramento M5S”.

E pure Antonio Rubino, il responsabile dell'organizzazione del Pd (area Cracolici) esulta già: “A quanto pare Ferrandelli-Micron ha perso a Palermo».

A dare il termometro in queste prime ore di scrutinio è la folla di big politici che si è già radunata nel comitato elettorale di Orlando. Mentre in quello di Ferrandelli non ci sono ancora politici.

"Un caro abbraccio a Ferrandelli, il Micròn di Palermo": è il tweet polemico di Fausto Raciti, segretario regionale del Pd, che commenta così le prime proiezioni che danno Leoluca Orlando vincente a Palermo. La battuta fa riferimento a una frase che lo stesso Ferrandelli aveva pronunciato in campagna elettorale "I miei Coraggiosi sono nati prima di En Marche", aveva detto lo sfidante di Orlando.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X