Mercoledì, 17 Ottobre 2018
FORZA ITALIA

Figuccia: "I lavoratori Pip hanno diritto alla stabilizzazione"

forza italia, pip, precari, STABILIZZAZIONE, Vincenzo Figuccia, Sicilia, Politica
Vincenzo Figuccia

PALERMO. «I lavoratori Pip che prestano servizio in vari dipartimenti della Regione ed in enti controllati hanno diritto alla stabilizzazione e a un contratto a tempo indeterminato. Ho spinto i pip ad adire il Tribunale di Palermo per vedersi riconosciuto tale diritto e tutti quelli conseguenti alla trasformazione del contratto, quali arretrati, tfr, ferie e anzianità», lo dice Vincenzo Figuccia, deputato di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana.

«Lo studio legale Ubaldo-Fiore - prosegue Figuccia - ha già predisposto il ricorso davanti al giudice del lavoro che sono certo dovrà riconoscere la dignità di lavoratori regionali ai Pip. Negli anni questo personale ha avuto vincoli di subordinazione attraverso assegnazioni, mansioni e impiego in funzioni proprie dei regionali».

«Ora - conclude - è giunto il momento della chiarezza e di mettere fine alle prese in giro ed alle mistificazioni di Crocetta. Per duemila Pip si potranno aprire le porte di un lavoro vero e dignitoso. Anche la Corte di Giustizia Europea verrà adita per ottenere il diritto all’impiego a tempo indeterminato».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X