Sabato, 24 Febbraio 2018
L'APPUNTAMENTO

"Dove sta andando l'arte...": da Mazara ad Agrigento, la mostra itinerante

PALERMO. Ultimi giorni per poter visionare le opere nella Galleria 'Santo Vassallo' per la mostra 'Dove sta andando l’arte contemporanea' che ha come protagonisti undici artisti contemporanei e le loro opere.

Dopo l’esposizione a Mazara del Vallo l’esposizione si sposterà ad Agrigento nella Pinacoteca Palazzo dei Filippini: sarà aperta il 10 giugno.

Ogni artista ha presentato 5 proprie opere che hanno dato vita a undici piccole personali. La mostra è stata curata da Filippo Scimeca, scultore e pittore, ordinario di Scultura dell’Accademia delle Belle Arti di Brera con il patrocinio oneroso della Città di Mazara del Vallo e di Agrigento In mostra opere di Miryam Bakhtiari, Luca Bonfanti, Anna Rita Cacciatore, Domenico Gabbia, Milo Lombardo, Vilma Maiocco, Vincenzo Pellitta, Barbara Pietrasanta, Stefano Pizzi, Salvatore Provino, Filippo Scimeca. A questi artisti si unirà nella mostra di Agrigento Tiziana Vanetti.

«La Galleria d’Arte Contemporanea 'Santo Vassallo' è diventato un vero punto di riferimento per l’arte. La mostra curata da Scimeca che coinvolge 11 artisti di livello internazionale - osserva il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi - di quanto sia cresciuta e dell’importanza che la nostra galleria ha assunto».

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X