Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Appuntamenti
Alle 17 si svolgerà la Notte Bianca della scuola su un percorso che andrà da piazza Verdi fino a piazza Bellini, lungo via Maqueda, coinvolgendo anche piazza Pretoria e piazza Bologni. Alle 21 si svolgerà anche “Una notte al mercato ittico di Palermo". Sarà una notte interamente dedicata alla promozione e al rilancio della “cultura marinara” di Sicilia.

Serata speciale per ricordare le vittime di mafia a 25 anni dalla strage di Capaci. Si svolgerà alle 21 al Palab di via del Fondaco.

Alle 14.30, nella sala Lanza dell’orto botanico di Palermo (via Lincoln, 2), il rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari e il direttore del centro nazionale trapianti, Alessandro Nanni Costa, firmeranno l’accordo “Diamo il meglio di noi”.

Da leggere
Alle 18.30 alla libreria Modusvivendi ci sarà la presentazione del libro "Un complicato atto d'amore".

Alle 18 all’auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà la presentazione del libro di Vittorio Schiraldi "La razza superiore".

A teatro
Fino al 1° giugno al teatro Massimo ci sarà lo spettacolo “Werther" di Jules Massenet.

A teatro
Nell'ambito del festival Presente Futuro 2017 del Teatro Libero di Palermo, in scena alle 20 altri quattro progetti legati alle arti performative della scena contemporanea, “Girl is a gun”.

Da vedere
Visitabile presso la caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa”, in via Vittorio Emanuele 475, la mostra "Fidelis". Fino al 10 settembre.

Fino al 1° giugno alla libreria Mondadori di via Ruggero Settimo si potrà ammirare la mostra “Non luoghi” di Michele di Donato. Ingresso libero.

Si intitola “Il mondo dei balocchi" la mostra di cavallini in cartapesta e legno allestita all’Officina Catalano, in via Giacomo Cusmano 28. Ingresso libero fino al 15 giugno.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

TRAPANI
Alle 18.30 presso la chiesa di Sant’Alberto a Trapani, Fabio Romano si esibirà al pianoforte per la 64esima stagione concertistica dell’associazione “Amici della Musica” di Trapani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia