Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al G7 di Taormina un documento
dei leader mondiali contro il terrorismo

ROMA. In vista del G7 di Taormina, gli sherpa stanno lavorando, a quanto si apprende da fonti diplomatiche, a un documento ad hoc dei 7 leader in cui si afferma la coesione e l'unita' dei Sette Grandi nella lotta al terrorismo.

Alla luce dell'attentato di Manchester, spiegano le stesse fonti, la lotta al terrorismo sarà centrale nelle sfide che il vertice a presidenza italiana si propone.

"Lavoriamo in queste ore perché dal G7 di Taormina arrivi un messaggio il più possibile forte di impegno straordinario comune contro il terrorismo: abbiamo l'occasione per ribadire insieme a Taormina che la vigliaccheria di chi spezza le vite di giovani ragazzi non avrà la meglio sulla nostra libertà", lo dichiara il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni dopo l'attacco di Manchester.

Ieri, secondo sopralluogo nell'ospedale di Taormina da parte del servizio di sicurezza e medico del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Dopo avere dato parere positivo la prima volta, sono tornati al 'San Vincenzo' per accertare se il nosocomio di contrada Sirina sia in grado di fare fronte a pazienti che possono avere subito traumi violenti.

"Siamo eventualmente pronti a questa eventualità", ha spiegato loro il direttore sanitario dell'Azienda sanitaria provinciale, Gaetano Sirna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia