Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Liberato l'italiano fermato in Mauritania, l'annuncio di Alfano

Cristian Provvisionato - Ansa

ROMA. «Cristian Provvisionato è libero. Sta  rientrando in Italia. Gli ho parlato. Grazie alle autorità della  Mauritania. Un altro obiettivo centrato». Lo ha annunciato il  ministro degli Esteri Angelino Alfano su Twitter. '

Provvisionato era stato fermato in Mauritania alla fine di agosto del 2015 ed era da allora in custodia cautelare. Il 26 aprile Alfano aveva ricevuto Doina Coman, la madre di Cristian Provvisionato e le aveva confermato il massimo impegno per giungere ad una rapida soluzione della vicenda.

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha ringraziato il presidente della Mauritania Mohamed Ould Abdel Aziz per la liberazione di Cristian Provvisionato, segno dell’amicizia verso l’Italia. Lo rende noto un comunicato di Palazzo Chigi.
Il premier Gentiloni ha parlato al telefono con Cristian Provvisionato, in procinto di rientrare in Italia accompagnato dal sottosegretario Vincenzo Amendola.

«Una notizia davvero molto buona, attesa, è un grande risultato. Dopo tanto tempo è una soddisfazione saperlo libero. E’ stato un lavoro lungo,
complesso ma finalmente arrivato a risultato». Con queste parole il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha commentato con i giornalisti, a Montevideo, la liberazione dell’italiano Cristian Provvisionato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia