Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attacco dei talebani in Afghanistan, decine di morti e feriti

KABUL. Sta assumendo i contorni di un vero e proprio massacro il risultato dell'attacco portato ieri da un commando di talebani ad una caserma afghana nella provincia settentrionale di Balkh.

Il bilancio è di oltre 100, tra morti e feriti. Lo ha confermato il ministero della Difesa afghano. Ma, secondo il portavoce, Dawlat Waziri, il numero potrebbe ancora salire. "La maggior parte dei nostri soldati era impegnato nella preghiera del venerdì al momento dell'attacco", riferisce il ministero.

Oggi fonti Nato consultate dai media non hanno fornito un bilancio preciso, limitandosi a parlare di "oltre 50 morti", mentre l'agenzia di stampa Pajhwok, citando una fonte della sicurezza afghana ha fornito la cifra di 135 soldati uccisi.

Ieri il ministero della Difesa a Kabul aveva indicato che il bilancio dell'operazione degli insorti contro il 209/o Corpo d'armata aveva causato otto morti e undici feriti, ma con il passare delle ore è trapelato che le vittime potevano essere addirittura decine. Da parte loro i talebani hanno sostenuto che i militari che hanno perduto la vita sarebbero addirittura 500.

Caricamento commenti

Commenta la notizia