Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Muore per un tumore Veronica Sogni: aveva partecipato a Miss Italia e X-Factor

Veronica Sogni

ROMA. "Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo". E' così' che il sito di Miss Italia rende omaggio e dice addio a Veronica Sogni, morta a 28 anni dopo essere stata colpita da un tumore scoperto nel 2012.

Gli amici si erano abituati da allora a vederla con la testa completamente rasata, comprese le sopracciglia, “Sembro una guerriera masai”, diceva. Milanese, era nata il 10 giugno 1988 ed era tra le finaliste di Miss Italia nel 2009, quando vinse il titolo di Miss Sasch Modella Domani.

Diplomata al liceo scientifico, lavorava come modella, ma era brava anche nel canto (ha partecipato quest’anno a X Factor), nel ballo e nella recitazione. Ha preso parte anche al programma di Rai1 “I soliti ignoti” (era uno dei personaggi da individuare). Nel 2012, come detto, la sua storia è cambiata: il 24 dicembre le fu diagnosticato un tumore al seno e con la chemioterapia perse tutti i capelli. Commentava con ironia: “io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia