Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna il forte vento sull'Italia, dal pomeriggio anche in Sicilia: allerta mareggiate

ROMA. Venti forti settentrionali, con raffiche di burrasca, tornano a colpire da oggi Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Dal pomeriggio saranno coinvolte anche Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Dalla serata si prevedono, inoltre, rinforzi fino a burrasca forte sulle regioni meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da mareggiate lungo le coste esposte. Ad indicarlo è un'allerta meteo della Protezione civile.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

VENERDI' 10 MARZO Al Nord tempo stabile e cieli sereni su tutti i settori, salvo nubi mattutine sulle Alpi altoatesine. Temperature in lieve rialzo, massime tra 17 e 23. Al Centro bel tempo anche se con nubi e locali fenomeni in arrivo entro sera sull'Abruzzo. Temperature in lieve aumento, massime tra 16 e 21, qualche grado in meno sulle coste adriatiche. Al Sud avvio soleggiato, dal pomeriggio nubi in aumento con locali fenomeni in arrivo eccetto che su medio-bassa Sicilia e Ovest Campania. Temperature stabili, massime tra 15 e 20.

SABATO 11 MARZO Al Nord giornata in prevalenza soleggiata, seppur con velature in arrivo dal pomeriggio e in ispessimento serale da Ovest. Temperature in flessione, massime tra 13 e 18. Al Centro bel tempo, salvo residui annuvolamenti in Abruzzo nonché nubi alte e stratiformi in avanzamento serale da Nord. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 12 e 17. Al Sud nuvolosità variabile ma con tenenza a rasserenamento entro sera; soleggiato sin dal mattino sulla medio-bassa Sicilia. Temperature in lieve calo, massime tra 12 e 17.

DOMENICA 12 MARZO Al Nord nubi in aumento, specie al Nordovest, sino a cieli irregolarmente nuvolosi con possibilità di qualche fenomeno su Ovest Alpi. Temperature in ulteriore calo, massime tra 11 e 16. Al Centro nuvolosità medio-alta in transito con locali fenomeno in serata sulle Tirreniche da Nord. Temperature perlopiù stabili, massime tra 12 e 17. Al Sud si rinnovano condizioni di bel tempo su tutte le regioni seppur con nubi medio-alte in arrivo entro sera da Nord. Temperature senza variazione di rilievo, massime tra 12 e 17.

Caricamento commenti

Commenta la notizia