Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, Anselmo: "Nel Pd serve un momento di confronto"

PALERMO. "Con l'approssimarsi della fine della legislatura bisognerebbe valorizzare quanto di buono fatto dal governo e dal Pd, invece continuo a leggere dichiarazioni di esponenti democratici sganciate da ragionamenti politici condivisi ". Lo dice Alice Anselmo, presidente del gruppo Pd all'Ars.

"È evidente che quelle di Luca Sammartino sono esternazioni a titolo personale, di certo non condivise con il gruppo o con il partito, né con un'area del Pd che fino a prova contraria rappresenta uno dei pilastri di questo governo. E proprio a proposito dell'azione di governo, ricordo le molte cose buone fatte in questa legislatura: dal risanamento dei conti all'accordo sulle entrate fra la Sicilia e Roma, dalla stabilizzazione dei precari alla riorganizzazione della sanità, al Patto per la Sicilia. In questo momento il Pd ha bisogno di 'fare squadra', per il bene della Sicilia e dei siciliani: non possiamo lasciare che posizioni personali spazzino via il lavoro fatto fino ad ora".

"Alla luce delle recenti dichiarazioni di esponenti del partito e anche della necessità di chiarire molti aspetti del rapporto con il presidente Crocetta - conclude Anselmo - credo sia necessario un momento di confronto all'interno del Pd siciliano. Decideremo con il segretario Raciti la forma migliore per permettere ad ognuno di noi di esprimere la propria posizione, evitando ulteriori fughe in avanti che rischiano solo di danneggiare il Pd e il governo".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia