Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade rurali in Sicilia, 237 progetti presentati per il Psr 2014- 2020

Antonello Cracoli, assessore regionale all'Agricoltura

PALERMO. Sono 237 i progetti presentati all'assessorato regionale all'Agricoltura avvalere delle misura 4.3.1 del Psr 2014- 2020 che stanzia 54 milioni di euro per la viabilità interaziendale e strade rurali per l'accesso ai terreni agricoli e forestali.

Su 237 istanze presentate, 17 progetti per circa 11 milioni di euro, sono stati realizzati con il supporto dell'Ente di sviluppo agricolo (ESA) che ha fornito ad 11 comuni, che ne hanno fatto richiesta, attività di supporto. E assistenza tecnica nella redazione dei progetti.

«L'Esa è un ente a servizio delle nostre attività - ha detto l'assessore regionale all'Agricoltura Antonello Cracolici, in conferenza stampa nella sede dell'Ente - il fatto che sia stato messo a disposizione per questobando sulle strade rurali dimostra che si può creare una a sinergia che può far bene alla Sicilia.

Nella scorsa programmazione per questa misura erano state presentate 170 istanze, con questo bando, invece, abbiamo registrato un aumento del 40 percento di progetti presentanti rispetto a quello precedente. Lavoriamo affinchè entro la tempistica stimata ci siano le graduatorie ed entro settembre i decreti di finanziamento».

Caricamento commenti

Commenta la notizia