Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La ruggine portata via dalle mareggiate, la Scala dei Turchi torna bianca

REALMONTE. «Bonificata» dal mare la spiaggia della Scala dei Turchi. Non c'è più traccia della ruggine in gran quantità che nei giorni scorsi aveva «colorato» di rosso l’arenile accanto alla scogliera di marna candidata a diventare patrimonio dell’Unesco.

Nessun problema d'inquinamento ambientale, secondo gli organi competenti si tratta di un fenomeno naturale, come aveva ipotizzato il sindaco di Realmonte Lillo Zicari.

«Tutto bene ciò che finisce bene», ha dichiarato il responsabile di MareAmico Agrigento, Claudio Lombardo, che aveva denunciato il caso che ha avuto clamore mediatico a livello nazionale.

Diversi i sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi dalla Guardia costiera e dall’Arpa. Sul posto anche il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Mario Mettifogo, e il presidente della commissione Ambiente e Territorio del Senato Giuseppe Marinello.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia