Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Su WhatsApp arrivano gli aggiornamenti di stato con foto e video

ROMA. WhatsApp diventa un social network come Facebook, arrivano gli aggiornamenti di stato comprensivi di foto, video e Gif animate.

La novità arriva a otto anni dal lancio dell'app di messaggistica, avvenuto il 24 febbraio del 2009.

Ora la chat conta oltre un miliardo di utenti nel mondo.

«Quando abbiamo lanciato WhatsApp l'idea era quella di creare un'app per la condivisione di aggiornamenti di stato, poi abbiamo notato che le persone la utilizzavano per comunicare in tempo reale abbiamo ridisegnato WhatsApp rendendola un'applicazione di messaggistica istantanea», ricorda uno dei fondatori della società Jan Koum.

«Ogni giorno - aggiunge - vengono inviati 50 miliardi di messaggi su WhatsApp: questo dato comprende più di 3.3 miliardi di foto, 760 milioni di video e 80 milioni di Gif. Nel corso dell'ultimo anno, il numero di immagini condivise è raddoppiato mentre quello di video è triplicato».

La nuova funzione sarà disponibile a partire da domani.

«È possibile rispondere privatamente ai propri amici e controllare chi vede gli aggiornamenti di stato personali. Tutti gli aggiornamenti scompariranno dopo 24 ore. E così come accade per gli altri messaggi è possibile applicare la funzione 'silenzioso' quando si preferisce», spiega la società.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia