Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Codacons propone Grasso candidato a governatore della Sicilia

Pietro Grasso, presidente del Senato

PALERMO. Si è aperta la corsa alla presidenza della regione Siciliana e Francesco Tanasi, segretario nazionale del Codacons, con l' appoggio di 34 associazioni, lancia la candidatura del presidente del Senato già procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso.

«Grasso è un personaggio autorevolissimo - dichiara Tanasi - e di riconosciute capacità organizzative. La regione Siciliana ha bisogno di essere guidata da chi è lontano dalla logica dei partiti e che, quindi, possa garantire agli elettori la qualità del servizio. In questa direzione, auspico la possibile candidatura di Pietro Grasso. Con Grasso tanti professionisti mi hanno dato la loro disponibilità a scendere in campo al suo fianco, sostenendolo e garantendo onestà e competenze alla sua lista».

Tanasi spiega il motivo della sua proposta, dicendo come questa «nasce dagli stessi cittadini cha fanno parte delle associazioni che ogni giorno sono impegnate a difendere i loro diritti. Non è più possibile che si assista passivamente all'impoverimento dei siciliani e all'aumento costante della disoccupazione. Viviamo in una regione carente di infrastrutture e con inefficienti mezzi di comunicazione».

«Abbiamo bisogno di uno scatto d'orgoglio e di rimboccarci le maniche. Grasso, affiancato da un team di alto livello, può essere la risposta giusta per salvare la Sicilia dal baratro» conclude Tanasi.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia