Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sully debutta e fa centro, incassi da record per il nuovo film di Clint Eastwood - Foto

ROMA. Sully, il nuovo film di Clint Eastwood con Tom Hanks eroico pilota conquista il primato del botteghino cinematografico italiano: nel weekend ha incassato 2 milioni 174 mila euro, con un'alta media per copia (4.026), scalzando il prequel di Harry Potter, Animali Fantastici e dove trovarli che dopo l'eccezionale boom dell'uscita ha incassato questo fine settimana 1 milione 461 mila euro arrivando ad oggi ad un totale record di circa 13 milioni. Al terzo posto, dati Cinetel, una new entry, la commedia con Massimo Boldi e Biagio Izzo Un Natale al sud, che in 4 giorni ha incassato 1 milione 111 mila euro, che è secondo per media copia (3.168).

A nettissima distanza tutti gli altri film. Tra le uscite nuove Free State of Jones con 228 mila euro si piazza al nono posto seguito da un'altra new entry Rock Dog con 189 mila, superando titoli più blasonati. Si tratta di un film d'animazione diretto da Ash Brannon, basato sul romanzo grafico cinese Tibetan Rock Dog di Zheng Jun. La pellicola è una co-produzione cinoamericana con protagonista Bodi, un giovane mastino tibetano che anzichè fare il guardiano di un gregge di pecore vuole trasferirsi in città per diventare una rock star.

Nel complesso, botteghino italiano in calo del 13% sul weekend scorso per complessivi 8 milioni 495 mila euro, ma sostanzialmente in linea con quello dell'analogo periodo di un anno fa (erano 8.680.845).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia