Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donne dell'anno... con sorpresa: la rivista Glamour mette in lista anche Bono Vox

ROMA. La lista delle donne più Glamour dell'anno per il 2016 contiene una sorpresa: c'è Bono Vox.

Il primo uomo dell'anno a guadagnare il titolo di donna dell'anno sarà celebrato dalla rivista che l'ha incoronato, Glamour, in una cerimonia che avrà luogo il 14 novembre a Los Angeles.

Il frontman degli U2 è entrato a far parte della lista grazie al suo impegno civile e sociale per le donne. In una intervista rilasciata all'agenzia AP, la direttrice della rivista Cindi Leive ha spiegato che «esistono molti uomini che stanno facendo cose meravigliose per le donne, e Bono è uno di questi», rivelando che erano anni che a Glamour cercavano un uomo adatto al titolo.

Bono, da parte sua, ha detto che «la battaglia per la parità dei generi non può essere vinta senza la presenza degli uomini al fianco delle donne. Siamo largamente responsabili dei problemi e dobbiamo essere coinvolti nelle possibili soluzioni».

Con lui le altre 'donne' dell'anno per Glamour sono: Simone Biles, Ashley Graham, Christine Lagarde, Nadia Murad, Gwen Stefani, Miuccia Prada, Zendayae a quelli delle tre fondatrici del Black Lives Matter movement.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia