Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto pronto per la decima edizione di X Factor, sul palco 12 aspiranti pop star: le foto

MILANO. È tutto pronto nella nuova X Factor Arena di Milano per la partenza dei live, da stasera in diretta su Sky Uno.

In gara, per la decima edizione del talent nella sua versione italiana, ci saranno dodici aspiranti pop star scegli dai giudici Fedez, Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Arisa.

«In pochi avrebbero scommesso che alla decima edizione, sesta di Sky - ha detto Lorenzo Mieli di Fremantle Media che produce lo show - saremmo cresciuti negli ascolti e invece rispetto allo scorso anno abbiamo registrato un 15% in più nel dato di spettatori medi».

All'interno di un nuovo teatro, allestito anche con un nuovo e più tecnologico palco, le puntate di X Factor dedicate alle esibizioni live saranno in totale otto e già sono stati annunciati i primi ospiti che saranno Robbie Williams, Marco Mengoni, Giorgia e Shawn Mendez.

Sul fronte dei concorrenti in gara, invece, i dodici selezionati che si daranno battaglia a suon di note sono Alessandra Fortes Silva, Andrea Biagioni ed Eva Pevarello per la categoria 'Over' di Agnelli, così come Caterina Cropelli, Gaia Gozzi e Roshelle per la squadra 'Under donna' di Fedez.

I gruppi scelti da Alvaro Soler sono invece i Daiana Lou, Les Enfants e i Soul System (ripescati dopo la rinuncia dei Jarvis a firmare il contratto discografico previsto dal format e quindi esclusi dalla gara), mentre Arisa ha puntato sugli 'Under uomini' Diego Conti, Lorenzo 'Loomy' Lumia e Marco 'Fem' Ferreri.

«Quest'anno - ha commentato Fedez - a differenza delle scorse stagioni non c'è un papabile vincitore già dall'inizio».

Alla conduzione dei live ci sarà come ormai da tradizione l'instancabile Alessandro Cattelan.

«Questa - ha detto il presentatore - sarà un'edizione dei live all'insegna della leggerezza che si è già vista durante le audizioni e che sono convinto si sentirà anche dal vivo. Ogni anno incontro novità e quindi nuovi stimoli in un contesto televisivo che comunque ho ormai imparato a conoscere».

Oltre allo show principale, anche quest'anno ci sarà spazio per la striscia quotidiana di X Factor Daily, affidata alla conduzione di Aurora Ramazzotti come lo scorso anno, così come per l'Xtra Factor al cui interno debutterà anche lo Strafactor, con Mara Maionchi ed Elio alle prese con dodici talenti 'alternativi'.

Caricamento commenti

Commenta la notizia