IMMIGRAZIONE

In Sicilia nuova ondata di sbarchi: arrivano 3.000 migranti: ci sono anche 7 cadaveri

immigrazione, migranti, sbarchi, Sicilia, Migranti e orrori

PALERMO. Sono quasi 3.300 i migranti attesi in Sicilia. Arriverà domani al porto di Palermo la nave Siem Pilot, con a bordo 1.116 migranti e 17 salme. La nave mercantile norvegese era diretta a Cagliari, ma è stata dirottata su Palermo a causa dell'emergenza accoglienza dopo l'ultimo sbarco di 1.258 profughi avvenuto lo scorso 6 ottobre: non ci sono posti e le quote destinate alla Sardegna sono state ampiamente superate.

Nell'Isola oggi ci saranno due sbarchi: ad Augusta, nel Siracusano, è stimato arrivi alle 7 nave Tanker Okyroe con circa 800 extracomunitari, mentre alle 9 approderà a Catania nave Enterprise con 625 migranti e tre cadaveri.

Lunedì è previsto invece l'arrivo a Messina di nave Werra con 840 migranti, mentre nave Beckett sta facendo rotta verso Augusta, nel Siracusano. Arrivata a Napoli invece la nave Gregoretti con 466 migranti e un cadavere. Tra i migranti molte donne e bambini (circa una ventina) che hanno ricevuto l'assistenza, insieme con gli altri migranti, delle unità di soccorso e sanitarie, coordinate dal prefetto, Gerarda Pantalone, che sta seguendo le operazioni dall'alba.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati