DOPO IL RITIRO

Samsung: rimborso totale per i Galaxy Note 7 pre-ordinati in Italia

samsung italia, Sicilia, Economia

ROMA. Rimborso "totale e immediato dell'importo versato" a tutti gli utenti italiani che hanno pre-ordinato il Galaxy Note 7, circa 4mila unità, di cui consegnate meno della metà. E' questa la procedura di Samsung Italia dopo lo stop della vendita e della produzione in tutto il mondo del dispositivo per problemi alla batteria.

In Italia il dispositivo non è mai stato messo in commercio, il lancio sarebbe dovuto avvenire dopo quello mondiale, a settembre insieme ad altri paesi europei, ma di fatto erano partiti i preordini per chi voleva acquistarlo, un prassi diffusa per tutti i dispositivi hi-tech.

"Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando ad un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando", afferma Carlo Barlocco Presidente di Samsung Electronics Italia in una nota.

"A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine - dice la nota - Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note7, premi promessi nella fase di pre-ordine".

In Italia Samsung ha messo a disposizione anche un numero verde per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note7 ( 800 025 520) ma anche un sito dedicato http://www.samsung.com/it/note7exchange/.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati