Ritorno al blues e logo rinnovato, il nuovo album dei Rolling Stones - Foto

Enlarge Dislarge
1 / 10
Il nuovo logo del prossimo album dei Rolling Stones - Fonte Ansa
Il nuovo logo del prossimo album dei Rolling Stones - Fonte Ansa

ROMA. I Rolling Stones dopo oltre dieci anni pubblicano un nuovo album da studio: il 2 dicembre uscirà "Blue & Lonesome"(Polydor Records), che segna il ritorno della band alle origini e alla loro passione per il blues. Il disco, che ha avuto una gestazione durata cinque decadi, è stato registrato a Londra, nel dicembre scorso, in soli tre giorni. Già da oggi è possibile il pre-order su rollingstones.com.

Secondo le intenzioni dei Rolling Stones, Blue & Lonesome doveva suonare spontaneo e suonato dal vivo in studio, senza sovraincisioni. Alla band si sono aggiunti Sidemen Darryl Jones (basso), Chuck Leavell (tastiere) e Matt Clifford (tastiere) e, per due delle dodici tracce del disco, l'amico Eric Clapton, che si trovava a lavorare al suo disco nello studio accanto a quello degli Stones.

"Questo album Questo album è la testimonianza evidente della purezza del loro amore nel far musica, e il blues è, per gli Stones, la fonte di tutto ciò che fanno", ha spiegato Don Was, Co-Produttore di Blue & Lonesome.

© Riproduzione riservata

PERSONE: