USA 2016

Trump elogia Putin: "Ha un gran controllo sul suo Paese"

usa 2016, Sicilia, Mondo

WASHINGTON. Nuove prove di 'flirt' Trump-Putin: intervenendo a un forum tv sulla sicurezza nazionale, il candidato presidenziale repubblicano ha detto che se verrà eletto alla Casa Bianca avrà relazioni «molto buone» con il presidente russo.

Il tycoon ha poi apprezzato il leader del Cremlino definendolo un «leader» e sostenendo che ha un «gran controllo sul suo Paese», in contrapposizione a Barack Obama.

Trump si è detto felice di ricevere complimenti dal presidente russo. Se Putin «dice grandi cose su di me dirò grandi cose su di lui», ha proseguito, assicurando però che i complimenti del leader del Cremlino non influenzeranno le sue decisioni come presidente.

«La Russia vuole sconfiggere l'Isis, mentre noi lo stiamo facendo malamente. Non sarebbe meraviglioso se potessimo lavorare insieme?»: Donald Trump rilancia l'apertura a una lotta comune con Mosca contro il Califfato, durante un forum tv sulla sicurezza nazionale.

I generali americani sono stati «ridotti a macerie» sotto Barack Obama: è l'accusa lanciata da Donald Trump durante il forum tv live sulla sicurezza nazionale. Il candidato repubblicano ha promesso di silurarne alcuni e di sostituirli se vince a novembre.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati