LOS ANGELES. E come ogni anno, arriva puntuale la classifica Forbes che indica le modelle più pagate dell'anno, la "The World’s highest-paid models". A dominare è lei, la regina delle passerelle, Gisele Bündchen con ben 30 milioni e mezzo di dollari guadagnati in un solo anno.
Secondo posto per Adriana Lima con "soli" 10 milioni e mezzo di dollari.
Medaglia di bronzo invece per Kendall Jenner. Per lei 10 milioni di dollari all’anno. Parimerito con la Jenner c'è Karlie Kloss che ha raddoppiato le sue entrate, grazie ai brand L’Oréal e Swarovski.
Quarto posto per Rosie Huntington-Whiteley. La modella britannica ha guadagnato 9 milioni di dollari. Insieme a lei, anche Gigi Hadid.
Al quinto posto c'è la modella inglese Cara Delevingne con uno stipendio di 8 milioni e mezzo di dollari.
Sesto posto per la sudafricana Candice Swanepoel con 7 milioni di dollari all’anno. A farle compagnia, la modella cinese Liu Wen (7 milioni di dollari).
Settimo posto a Miranda Kerr con 6 milioni di dollari.
Stipendio di 5 milioni e mezzo di dollari annui per Natalia Vodianova che si aggiudica l'ottavo posto.
Parimerito la top model olandese Lara Stone.
Cinque milioni anche per Kate Moss, l'unica modella sempre in classifica dalla prima Celebrity 100 di Forbes del 1999.
La brasiliana Alessandra Ambrosio, al nono posto. Insieme a lei, anche l’olandese Doutzen Kroes.
Al decimo posto, infine, la portoricana Joan Smalls.
Foto fonte Ansa
3 Commenti
Vincenzo Parrinello
31/08/2016 16:27
A una follow in rete feci un commento -ammetto un po' acido- a un posto da lei pubblicato, in cui specificavo che noi maschietti non abbiamo bandiere da sventolare per essere loro pari. Lei si arrabbio parecchio e forse ne aveva ragione. Ma leggendo l'articolo, mi sovviene da pensare, cosa avrà mai fatto di speciale una modella se non mostrare sé stessa e la sua esuberanza femminile? E poi vi sono persone, donne comprese, che hanno passato la loro vita a studiare, che hanno qualcosa di meglio da mostrare oltre al loro aspetto fisico, eppure, a malapena sbarcano il lunario
Giuseppe
31/08/2016 16:52
Sig. Vincenzo… forse è inutile parlare di queste cose… altrimenti non ne usciamo! Cosa crede che facciano tutti quelli che vanno in trasmissioni stile "Uomini e Donne", "Grande Fratello" e compagnia cantante? Cercano il soldo facile mostrando se stessi perché la maggior parte di loro non sanno fare proprio un BEL NIENTE!!! Deve dire che il problema è un altro… i fessi che ci vanno dietro…! Le modelle, in fondo, lavorano… la maggior parte si alzano prestissimo… sempre a dieta rinunciando a determinate cose… poi ci sono le poche TOP che arraffano il più possibile dallo showBiz…! lo so… la vita è ingiusta!
Antonio 2
31/08/2016 20:38
Compensi vergognosi! Il mondo muore di fame!