Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi limiti di velocità in viale Regione, ecco i cartelli - Video

PALERMO. E' partita l'installazione dei cartelli in viale Regione Siciliana per il nuovo limite di velocità nella principale arteria stradale del capoluogo, sceso a 50 chilometri orari  nel tratto compreso fra la rotonda di via Oreto e lo svincolo di viale Lazio in entrambe le direzioni. Il limite di velocità vigente è di 70 km/h: sarà ridotto a 50 km/k.

Il provvedimento è stato stabilito da un’ordinanza, arrivato mercoledì scorso,  per motivi di sicurezza stradale. In questo tratto di strada si legge in una nota della polizia municipale “la presenza di radici ha creato delle deformazioni del manto stradale, costituendo un potenziale pericolo per la circolazione”. Negli scorsi giorni c'era stata qualche polemica per i cartelli "non ancora aggiornati", cosa che sta avvenendo in queste ore.

Resta invece confermata la limitazione di 30 km/h in corrispondenza del ponte "Corleone", per le problematiche connesse alle sue condizioni strutturali. Il provvedimento resterà in vigore fino a metà settembre.

Il provvedimento resterà in vigore fino a metà settembre. La Rap dovrà eseguire i lavori di scarifica, il taglio delle radici e il rifacimento del manto stradale. Gli interventi saranno svolti in collaborazione con il settore verde e ambiente del Comune di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia