LA BUONA SCUOLA

Ministero e Uffici scolastici regionali, Faraone: un aumento per i dipendenti

la buona scuola, Davide Faraone, stefania giannini, Sicilia, Politica
Il sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone

ROMA. "Grazie al personale dell'amministrazione centrale del Miur e di Uffici scolastici regionali per il loro lavoro per l'attuazione della Buona Scuola. Finalmente stiamo definendo per loro un doveroso riconoscimento economico". Lo ha detto il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone.

"Incrementi di stipendio e aumento del fondo per gli straordinari: finalmente stiamo definendo i dettagli per un doveroso riconoscimento al personale dell'amministrazione centrale del ministero dell'Istruzione e di quello degli Uffici scolastici regionali, che anche questa estate sta lavorando in maniera infaticabile per l'attuazione della Buona Scuola. Per questi professionisti, dopo oltre 6 anni, finalmente arrivano le progressioni economiche: si tratta - ha spiegato il sottosegretario - di incrementi di stipendio che possono arrivare anche fino a mille euro annui che verranno distribuiti a circa il 60% dei dipendenti e che saranno permanenti".

"Stiamo, inoltre, lavorando per incrementare il fondo per gli straordinari, perché vogliamo dare merito al lavoro di chi ha fatto sì che la macchina funzionasse al meglio. È grazie all'impegno serio di tutti coloro che lavorano nella scuola e per la scuola che stiamo dando corpo a un cambiamento culturale radicale nel nostro Paese", ha concluso Faraone.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati