Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Planet of the Apps, arriva la prima serie tv firmata Apple

ROMA. Apple prepara una serie tv che si chiamerà 'Planet of the Apps', titolo che curiosamente richiama il famoso film 'Planet of the Apes' (il pianeta delle scimmie).

È stata la stessa azienda di Cupertino ad annunciarlo, avviando il casting per reclutare sviluppatori disponibili tra San Francisco, New York, Austin e Los Angeles.

Il programma racconterà le vicissitudini del mondo dell'innovazione e sarà una sorta di reality tech.

Secondo il sito '9To5Mac', la serie sarà prodotta da Ben Silverman, Howard Owens e will.i.am e sarà fruibile sulla Apple tv.

Gli sviluppatori di Planet of the Apps riceveranno assistenza dai «migliori esperti mondiali» nelle tecnologie e nell'intrattenimento, 10 milioni di dollari di finanziamenti se arriveranno alla finale e l'inserimento nell'App Store alla fine dello show. La partecipazione è limitata a 100 sviluppatori. Le riprese si svolgeranno a Los Angeles tra fine anno e inizio 2017.

Una serie in linea con i progetti della società. «Il futuro della tv è nelle app», aveva detto Tim Cook il 9 settembre scorso presentando la nuova piattaforma tvOs, l'equivalente per la tv di iOs implementato su iPhone e iPad.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia