Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fabrizio Corona choc in tv: "Non mi pento, come sarò a 50 anni? Non ci arrivo" - Foto

MILANO. Inaspettata risposta quella che Fabrizio Corona ha rifilato alla giornalista Rai durante un'intervista rilasciata al programma "L'estate in diretta".

Al re dei paparazzi è stato chiesto come si vede a 50 anni. Fabrizio Corona candidamente ha dichiarato: "Ma io a 50 anni non ci arrivo".

Intanto, a margine della presentazione del suo nuovo libro, Corona non si dice affatto pentito di tutto quello che ha fatto. "Non va data la colpa agli altri ma a se stessi. In questo mondo sono entrato in punta di piedi, poi di petto, poi l'ho plasmato. Ho fatto sì che i sentimenti e la morale fossero cancellati per interessi cinici. Quel mondo l'ho plasmato a mia immagine e somiglianza. Io ero quello".

Il libro s'intitola "La cattiva strada" in cui racconta la sua biografia, nella quale ha un ruolo centrale il rapporto con il padre Vittorio, ma "nulla delle vicende giudiziarie".

"È un libro da leggere, che può insegnare qualcosa agli altri e su cui - ha detto Corona alla cinquantina di persone che lo hanno ascoltato - si potrebbe lavorare per un racconto anche dal punto di vista televisivo".

"È un libro scritto con il cuore - ha aggiunto -. 'Mea culpa' l'avevo scritto dopo i primi 3 mesi di detenzione. Lì ho raccontato la mia vita e la voglia di combattere per uscire, ho raccontato una sofferenza. Questo è un libro più riflessivo, scritto in un momento sereno, quello della libertà. Avevo in mente un libro giuridico, tecnico, sono diventato un ottimo conoscitore della legge penale e volevo attaccare il sistema giudiziario, raccontare che cosa non funziona in galera: il mio editor mi ha detto se stravende 'La cattiva strada', facciamo un saggio".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia