CEFALU'. "Siamo di fronte a una situazione drammatica". Lo ha detto il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, commentando gli incendi che stanno devastando diversi comuni delle Madonie e che hanno portato alla chiusura dell'autostrada Palermo-Messina, tra gli svincoli di Buonfornello e Castelbuono, lasciando in pratica isolata Cefalù. Una nube nera questa mattina si è sollevata sopra la cittadina normanna, come è possibile vedere nel video.
In questo momento Cefalù è raggiungibile solo dalla Statale 113, dove si cammina a passo d'uomo. "Le fiamme - spiega il sindaco - si sono dapprima sviluppate nella zona di Lascari e da lì, alimentate dal forte vento di scirocco, si sono via via estese fino alle spalle dell'Hotel Costa Verde (che è stato evacuato, ndr), e Mazzaforno, Capo Playa e rischiano adesso di raggiungere l'Hotel Santa Lucia, all'ingresso di Cefalù".
3 Commenti
miki
16/06/2016 14:20
Pene pari a trent'anni per i piromani . Non è possibile ridurre un inferno i paesi !! Gente ha già perso la casa ...
Simple
16/06/2016 17:11
Ci sono 26mila Forestali più del Canada.... E puntualmente incendi ogni anno...! Altro che autocombustione...!
miki
16/06/2016 19:02
Si parla di caldo infernale da una settimana quindi la protezione civile sapeva e non ha fatto nulla per potenziale i mezzi atti per affrontare le fiamme. I dirigenti si dovrebbero dimettere!!!