Sabato, 15 Dicembre 2018
TENNIS

Torneo di Caltanissetta, wild card per gli azzurri Quinzi e Donati

Tennis, torneo caltanissetta, torneo challenger, Sicilia, Sport
Gianluigi Quinzi

 CALTANISSETTA. In tarda mattinata il settore tecnico della Fit ha assegnato le due wild card a propria disposizione per la diciottesima edizione del torneo Challenger di tennis Città di Caltanissetta (dal 4 al 12 giugno). Gli inviti sono andati a Gianluigi Quinzi e Matteo Donati. Il ventenne di Porto San Giorgio, numero 467 (301 nel luglio 2014) al mondo ha vinto sabato scorso in Bosnia a Kiseljak di una prova Futures da 10.000 dollari di montepremi.

Nella passata edizione del Cmc, Quinzi fu sconfitto agli ottavi di finale da Marco Cecchinato con il punteggio di 6-4 6-3. Il secondo invito per il tabellone principale è andato invece al piemontese Matteo Donati, 21 anni. L'allievo di Massimo Puci è attualmente numero 282, ma nel luglio del 2015 si è spinto fino al gradino 159 Atp.

Con la presenza di Quinzi e Donati, sale a sette la pattuglia dei tennisti azzurri ammessi nel main draw. Oltre alla wild card comitato organizzatore Paolo Lorenzi, a difendere i colori italiani, ci saranno anche Marco Cecchinato, Filippo Volandri, Andrea Arnaboldi e Alessandro Giannessi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X