Martedì, 23 Ottobre 2018
TAPPA DI ANDALO

Giro d'Italia, Nibali scivola ancora: è quarto in classifica

Lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar) ha vinto la 16/a tappa del Giro, da Bressanone ad Andalo

ANDALO. Vincenzo Nibali, giunto al traguardo di Andalo con un ritardo di 1'46« dal vincitore Valverde e dalla maglia rosa Kruijswijk, scivola di una posizione in classifica e ora è quarto a 4'43» dal primo in classifica. Nibali ha perso contatto con i tre fuggitivi che si sono giocati la vittoria di tappa sulla salita del Fai della Paganella, a circa 16 chilometri dall'arrivo.

Lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar) ha vinto la 16/a tappa del Giro, da Bressanone ad Andalo, di 132 chilometri. All'arrivo ha battuto,
in uno sprint a tre, i compagni di fuga degli ultimi 16 chilometri, la maglia rosa Steven Kruijswijk (Lotto), secondo, e il russo Ilnur Zakarin, terzo.

Nibali sarà sottoposto nelle prossime ore a una serie di esami clinici per capire «se ci sono elementi di salute che giustifichino il rendimento attuale inferiore alle aspettative». Lo ha detto - intervistato dalla Rai - il medico dell'Astana Emilio Magni. «Mi sono già attivato - ha spiegato - domani non sarà possibile, penso dopodomani». Nibali, finita la gara, ha raggiunto direttamente l'albergo per sottoporsi a una seduta di massaggi.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X