ROMA. La nave Dattilo della Guardia Costiera ha tratto in salvo 249 migranti che si trovavano a bordo di un peschereccio a circa 200 miglia a est della Sicilia, all'interno dell'area di responsabilità Sar (ricerca e soccorso) italiana. Lo rende noto la Guardia Costiera.
L'operazione di soccorso è avvenuta nel corso della notte, nell'ambito di un'operazione di soccorso coordinata dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La chiamata di soccorso è arrivata alla Centrale Operativa tramite telefono satellitare. La nave Dattilo si sta dirigendo verso le coste italiane.
4 Commenti
barbara
01/05/2016 09:42
L'Italia è in crisi economica, c'è disoccupazione, tante famiglie Italiane non arrivano a fine mese, siamo già invasi dai clandestini musulmani, che creano problemi di sicurezza (attentati, furti ecc. ecc.) e li andiamo ancora a prendere per portarli in Italia. Il masochismo non ha limiti.
leonard
01/05/2016 11:44
Ma e' cosi' difficile emulare l' Austria ?
giuseppe
01/05/2016 14:31
Sfrattato e senza un lavoro devo quasi giornalmente recarmi nei pressi dei supermercati i quali buttano il cibo ancora commestibile nei bidoni. Vicino ad uno di questi supermercati c'è un centro di accoglienza per i profughi i quali bivaccano giornalmente con in mano degli smartphone. Chi sono io per la mia Italia?
Caronte
01/05/2016 14:47
Poche chiacchiere molto fatti! Alle prossime elezioni abbiamo la possibilità di spazzare via il buonismo che ci stá facendo invadere!
Sciortino Francesco
01/05/2016 23:26
È giusto soccorrere questi poveretti che sperano in una vita migliore. Non possiamo negare che le nostre società non presentino problemi di ogni tipo per integrarli,ma non bisogna aver paura ecessere solidali.